Altri Sport

Il Dojo Mugen Mon Santeramo ai Campionati Europei di Karate WUKF

La Redazione
Il Dojo Mugen Mon Santeramo ai Campionati Europei di Karate WUKF
Ottimi piazzamenti per gli atleti guidati dal M° Romolo Manicone
scrivi un commento 43

“Dall’ 11 al 16 Ottobre 2016 si sono svolti a Montichiari, in provincia di Brescia, i Campionati Europei di Karate WUKF”. Scrive in una nota il Dojo Mugen Mon  Santeramo. “ All’evento, che a visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e da altre nazioni come Inghilterra, Romania, Slovenia, Serbia, Russia, Ucraina, Belgio, hanno partecipato alcuni atleti del Dojo Mugen Mon Santeramo, sotto la guida del loro direttore tecnico, il M° Romolo Manicone.

nn

Impegnati sia nella specialità Kumite (combattimento) che in quella Kata (forma), questi ragazzi hanno portato a casa importanti risultati, considerando soprattutto l’alto livello tecnico della manifestazione.

nn

Lucia Molinari, atleta già impegnata in diverse competizioni nazionali e di carattere internazionale, ha portato a casa un ottimo argento nel Kata a squadre. Una squadra, la sua, che rappresenta a livello femminile, per lo stile Shito Ryu, la Federazione a cui è iscritto il Dojo Mugen Mon, la WUKA, di cui il M° Manicone è inoltre socio fondatore.

nn

Nico Porfido, nella categoria Kata Juniores maschile cinture nere, è riuscito a raggiungere la semifinale con il terzo posto, confermando l’alto livello tecnico nonostante una forma fisica non del tutto ottimale.

nn

Federico Firulli, è riuscito a scalare la classifica, non riuscendo ad ottenere una medaglia, ma comunque disputando un’ottima gara sia nella categoria Kata che in quella Kumite”.

nn

Inoltre, scrive l’associazione, il M° Romolo Manicone è stato presente anche in qualità di arbitro internazionale, mentre da sottolinerare la partecipazione di Walter Vasco di Presidente di Giuria e quella di Donato Fraccalvieri, che, per l’occasione, ha ricevuto la qualifica di Continental Judge, ossia giudice continentale.

nn

Ora si attendono i prossimi Mondiali di Karate WUKF, che si terranno nel Maggio 2017 a Cluj-Napoca (Romania).

n

mercoledì 19 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti