Altri Sport

Grandi successi per la Murgia Marathon Santeramo

La Redazione
La Murgia Marathon Santeramo al “Trail delle 5 querce”
L'associazione ha partecipato al "Trail delle 5 querce" a Gravina. Mentre Vito Volpe, è risultato quarto assoluto, campione italiano di categoria e medaglia di bronzo assoluto Iuta
scrivi un commento 35

Domenica scorsa si è svolta a Gravina in Puglia il “Trail delle 5 querce”, gara, che quest’anno prevedeva un’edizione speciale caratterizzata da un percorso di 28 Km, che si è snodato all’interno del territorio di Gravina, comprendendo nello stesso, oltre al bellissimo bosco “Difesa Grande”, anche l’altrettanto bellissima “Gravina”.

Ha partecipato a questa “impresa”, anche la Murgia Marathon Santeramo con un nutrito gruppo di ben 12 atleti.

Vincenzo Di Santo, Mario Digregorio, Giovanni Fiorentino, Vincenzo Forte, Pino Giovannelli, Mimino Giove, Rino Lella, Michele Perniola, Luccio Perrone, Rocco Tritto, Vincenzo Ventura ed il Presidente della Società, Angelo Silletti, hanno affrontato questa durissima gara che, oltre ad aver offerto panorami e scorci bellissimi del territorio di Gravina in Puglia, prevedeva discese e salite mozzafiato, e per non farsi mancare nulla, anche una durissima “scalata” finale, dalla “Gravina” fino all’arrivo in città.

Da segnalare, oltre alle ottime “performance” personali di ogni atleta della “Murgia Marathon Santeramo”, anche il quinto posto di categoria conquistato dall’atleta Mimino Giove.

Alla gara, vinta dal santermano Luigi Zullo, hanno partecipato più di mille atleti provenienti da tutta la puglia, e non, ed ha visto anche la partecipazione del campione nazionale ed internazionale di ultramaratona Giorgio Calcaterra.

In merito ai successi della Murgia Marathon Santeramo, c’è da segnalare, ancora una volta le performance di Vito Volpe.

“Oltre alla stupefacente partecipazione alla “9 colli running”, di 202,4 Km., – scrive l’associazione – ha portato a termine l’edizione 2016 della “6 giorni del Pantano”, che quest’anno si è svolta dal giorno 5 al giorno 11 giugno c.a., a Policoro (MT), in località “Bosco Pantano”.

La nuova “location” della gara prevedeva un percorso ad anello,  asfaltato, di circa 1.085 mt., che lambisce l’esterno del “Policoro Village”, che l’alteta della "Murgia Marathon Santeramo”, Vito Volpe, ha percorso 562 volte accumulando complessivamente 609,77 Km.

Alla fine della gara, l'atleta Vito Volpe ha portato a casa ben tre record: nazionale di categoria per le prime 48 ore, mondiale di categoria per le prime 72 ore e nazionale di categoria dell’intera gara; record quest’ultimo aggiudicato con 17 ore di anticipo sulla fine della competizione.

martedì 14 Giugno 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti