lunedì 02 aprile 2012 Volley
a

Ancora una vittoria per la Zeta System

Conclusa la regular season con una vittoria per le murgiane.

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
La Zeta System Santeramo nel Campionato di Volley Femminile (Serie D)
- La Zeta System Santeramo nel Campionato di Volley Femminile (Serie D) © n.d.

La Zeta System Santeramo conclude la regular season del campionato di pallavolo Serie D femminile con una vittoria.

Le murgiane hanno affrontato in casa nella ventiduesima e ultima giornata le atlete dell’ASD Pallavolo Valenzano. Ancora una volta l’allenatore del Santeramo, a causa delle molte indisponibilità per vari motivi, ha dovuto mettere in campo una formazione inedita.

In tutto, si contavano solo cinque giocatrici delle tredici che componevano la rosa alla prima di campionato. Fortunatamente il tecnico ha potuto attingere al vivaio della società, mettendo in campo due giovanissime atlete (una esordiente in questa categoria), che non hanno di certo sfigurato.

Nonostante il terzo posto e la qualificazione ai playoff ormai messe in cassaforte da tempo, la squadra di Santeramo è scesa in campo determinata a vincere. La caratura tecnica delle avversarie non era di quelle che fanno preoccupare. Il Valenzano rischia la retrocessione diretta senza neanche disputare i playout, trovandosi terzultimo a sedici punti, incalzato dall’ASD Europa a quindici.

La Zeta System è stata sempre in vantaggio per tutti e tre i set, concedendo qualcosa alle avversarie solo nel terzo parziale. La potenza in attacco non poteva certo essere  la chiave della partita, e persino una formazione come quella del Valenzano riusciva a difendere discretamente.

Ma l’efficacia a muro e l’attenzione in campo hanno permesso alle padrone di casa di condurre serenamente la gara. A questo si sono aggiunti gli errori delle avversarie, che, tanto per fare un esempio, hanno consegnato tutti e tre i punti finali dei set con altrettanti errori in battuta. 25-19, 25-19 e 25-22 il risultato finale.

La Zeta System Santeramo attende ora di conoscere le avversarie e il calendario dei playoff, nei quali cercherà di guadagnare la promozione in Serie C che si era posta come obiettivo della stagione. Le tigri e le “tigrotte” rossoblu dovranno veramente tirare fuori le unghie se vogliono andare avanti.

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2014/07/29", "data_fine": "2014/07/30", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Santeramo/cornice/img/Manu-bg.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/pages/Manu/301060403388736?fref=ts", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#fff", "top":"150" }, { "data_inizio": "2014/07/21", "data_fine": "2014/07/28", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Santeramo/cornice/img/sagra-carne-arrosto-2014.jpg", "href_immagine": "http://www.confcommerciosanteramo.it/", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#000", "top":"150" }] }

Le più commentate