di La Redazione
Riceviamo ed interamente pubblichiamo un comunicato, pervenuto in Redazione, inoltrato dalla Polisportiva Santeramo.
Domenica 19 febbraio la Polisportiva Santeramo sezione Giovanissimi affronta le “Stelle del Calcio”.
Avvio sotto tono per il Santeramo, che dopo dieci minuti si trova già sotto di una rete a zero. Lo svantaggio fa svegliare i ragazzi, e al quindicesimo Giove si procura e realizza un calcio di rigore, portando il risultato sull’ 1-1. Lozitiello ha la possibilità di portare la squadra in vantaggio, ma spreca due ghiotte occasioni tirando sul portiere.
Nel secondo tempo, Pontrandolfo segna il 2-1 e Giove sfiora la doppietta personale, ma i ragazzi non riescono a concretizzare palloni anche facili. A cinque minuti dal termine un disimpegno errato di Digirolamo consente agli avversari di tirare in porta e avere una punizione per fallo di mano, la cui battuta aggiudica il pareggio alle Stelle del Calcio. Amaro in bocca dunque tra i ragazzi della Polisportiva, per non aver portato a casa i tre punti dopo aver dominato per tutta la partita e sprecato diverse occasioni propizie, punti che sarebbero stati utili per fare un passo avanti in classifica.
A poche giornate dalla fine, la squadra attualmente si assesta al quarto posto del girone provinciale (che conta dieci squadre): decisamente un buon risultato, se si considera che gli atleti santermani sono mediamente più giovani rispetto ad altri avversari.
Prossimo appuntamento sabato 25 febbraio, quando i ragazzi affronteranno la PGS Santeramo, che come tutti i derby richiede una concentrazione mentale particolare per presentare un gioco efficiente ed efficace.
Notizia successivaIndice