Acquistare casa oggi conviene. Si prevede un 2017 all'insegna dell'ottimismo

Acquistare casa oggi conviene. Si prevede un 2017 all'insegna dell'ottimismo

Fattore fondamentale della ripresa del mercato degli immobili è l'accesso al credito favorevole e i tassi più bassi della storia. Comprare casa conviene, oggi più che mai.

Pubbliredazionale
Santeramo venerdì 17 marzo 2017
di La Redazione
Immobilrete. © n.c.

Si prevede un 2017 all'insegna dell'ottimismo. Il 2016 ci aveva lasciato con il segno "più", registrando un aumento delle transazioni residenziali del 12.3%. Segno positivo che persiste ormai da tre anni.

Fattore fondamentale della ripresa del mercato degli immobili è l'accesso al credito favorevole e i tassi più bassi della storia. Comprare casa conviene, oggi più che mai!

Oltre ai tassi che sono ai minimi storici, anche i prezzi delle abitazioni sono calati e, anche se c'è stata una ripresa del numero di transazioni, sono rimasti stabili crescendo solo in alcune grandi Città. Nei primi mesi del 2017 il trend sembra essere lo stesso e si respira aria di ottimismo negli operatori del settore.

I tempi di vendita medi di un immobile si sono ridotti e la propensione ad investire sul mattone è ritornata quella dei tempi pre-crisi. Questo ci fa capire che, per chi deve comprare casa questo è il periodo migliore per acquistare, in effetti si prevede un aumento dei tassi, che alcune banche hanno già applicato, e un ritorno all'aumento dei prezzi di vendita.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette