Politica

Situazione servizi sanitari, D’Ambrosio chiede un consiglio comunale monotematico

La Redazione
L'ex sindaco Michele D'Ambrosio e il sindaco Fabrizio Baldassarre
Il consigliere scrive al sindaco Baldassarre per denunciare disservizi nell'ambito sanitario.
scrivi un commento 10

Il consigliere comunale di minoranza, Michele D’Ambrosio chiede al sindaco attraverso una lettera a mezzo stampa di intercedere per una urgente convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla situazione dei servizi sanitari a Santeramo.n

“Ad oggi il Servizio Sanitario – scrive l’ex sindaco – non è in grado di rispondere alla domanda di vaccini antinfluenzali pernanziani e persone fragili. Siamo senza drive through per tamponi covid nonostante l’alto numero di contagiati.nLe unità medica e infermieristica (USCA) per la cura domiciliare dei pazienti affetti da covid sono inesistenti,nnonostante le continue rassicurazioni che ti vengono date. A causa di scarso personale sanitario, si registranoncontinuamente rallentamenti di prestazioni con molti giorni di attesa per esami ematici programmati.”

Il rappresentante del gruppo Continua il Sereno, Democratici, Sinistra Italiana scrive che “la nostra Città è sprovvista di servizi essenziali per la tutela della salute dei cittadini” e chiede al sindaco Baldassarre di “invitare alla più alta Assise democratica di Santeramo il direttore generale dell’ASL,nil direttore f.f. del distretto sanitario di Altamura e il dott. Carmine Solimini fiduciario dei medici di Santeramo.”

sabato 5 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti