Politica

Regionali Puglia M5S, sarà ballottaggio Conca-Laricchia

La Redazione
I consiglieri regionali Antonella Laricchia e Mario Conca
Il prossimo 23 gennaio sulla piattaforma Rousseau si svolgerà la consultazione tra i due candidati più suffragati ma che non hanno raggiunto il 50% dei voti
scrivi un commento 8

Manca la maggioranza assoluta le “regionarie” organizzate sulla piattaforma Rousseau per l’individuazione del candidato presidente alle elezioni regionali della Puglia.

Medesimo esito per le consultazioni grilline in Liguria e Toscana. Nessuno dei candidati ha infatti ottenuto il 50%+1 dei voti richiesti. Sarà quindi necessario ricorrere ai ballottaggi che si terranno giovedì 23 gennaio.

Saranno i consiglieri regionali Antonella Laricchia e Mario Conca ad andare quindi al ballottaggio. E’ infatti questo l’esito del voto sulla piattaforma Rousseau, sulla quale si è votato per 15 candidati. Circa 2.400 i voti espressi. In corsa c’erano anche i consiglieri regionali Cristian Casili, che è arrivato terzo con 435 voti e il 18,5% delle preferenze; e Antonio Trevisi, che ha raccolto 224 voti e il 9,5% dei consensi.
Non sono state diffuse le percentuali di Laricchia e Conca, ma è certo che nessuno dei due ha raggiunto il 50% più uno dei voti.

martedì 21 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti