Politica

18 mesi di amministrazione pentastellata, il bilancio secondo Direzione Italia

La Redazione
Il logo di "Direzione Italia"
"Sindaco assente, paese abbandonato, bilancio fallimentare".
scrivi un commento 7

“Sindaco assente, paese abbandonato, bilancio fallimentare”. Con queste parole Direzione Italia definisce i primi 18 mesi dell’amministrazione pentastellata, guidata dal Sindaco Fabrizio Baldassarre.

“Delle molte promesse elettorali, poco, e male, è stato attuato. – si legge nella nota – Abbiamo assistito alle dimissioni di ben due consiglieri di maggioranza, che criticavano il Sindaco: non ascoltava né tantomeno risolveva nessun problema della cittadinanza.

Ma la causa della inattività dell’Amministrazione risiede, oltre che nella incapacità politica dei componenti, nella estraneità del Sindaco Baldassarre a vivere le vicissitudini cittadine: quasi mai lo si trova al Comune.Sempre in prima fila a scattare selfie e a postarli su Facebook , desaparecido quando si tratta di lavorare per risolvere i problemi.”

In merito alla recente nevicata Direzione Italia commenta: “Grazie all’intervento dei mezzi e delle squadre della città metropolitana sono state spazzate Corso Italia e Corso e Tripoli. E le strade interne, di competenza comunale? A tutt’oggi vi sono ancora cumulidi neve.”

“A ciò si aggiunge la disastrosa situazione degli uffici comunali: era stata promessa la riorganizzazione, hanno attuato la paralisi.Sanno i cittadini e i tecnici di Santeramo che l’Ufficio Tecnico Comunale è da due mesi privo di Dirigente e tale situazione perdurerà sino a marzo? Chi firma i Permessi? Nessuno!

Per non parlare del malgoverno di settori delicati come è quello dei Servizi Sociali che soffre per una sostanziale incapacità amministrativa nel gestire in modo moderno, partecipato ed organizzato il sistema delle politiche sociali, che resiste grazie agli impiegati, funzionari e associazioni di volontariato.”

Il gruppo di centro-destra, in ultimo si rivolge al sindaco: “Finito il mandato, Lei tornerà a Bari. E i problemi rimarranno a Santeramo”.

sabato 19 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti