Politica

Il Partito Democratico sulla chiusura della vertenza Natuzzi

La Redazione
Partito Democratico
"Zero esuberi ed innovazione. Una ottima notizia dal Mise". Infine, l'attacco all'on. Angiola.
scrivi un commento 3

Il Partito Democratico, nella persona di Giampiero Mancarelli, segretario provinciale PD Taranto, attraverso una nota alla nostra Redazione fa sentire la sua voce in merito alla positiva chiusura della vertenza Natuzzi “con un plafond di 36 milioni di euro messo a disposizione per gli stabilimenti di Ginosa, Laterza e Santeramo”.

“Un piano industriale imponente- scrive il partito – che l’azienda si è impegnata a traguardare in 24 mesi con la certezza di interventi innovativi e la salvaguardia di tutti i dipendenti e, specificatamente, per oltre 1.500 contratti a tempo indeterminato e per circa 550 un percorso di riqualificazione.

Quindi, zero esuberi ed innovazione. Una ottima notizia dal Mise, quindi.

Questi obiettivi non si raggiungono mai per caso e sono frutto di mesi di grande mediazione e responsabilità messi in atto dal Viceministro Teresa Bellanova insieme agli stessi sindacati e insieme alla azienda. Azienda che ha avuto il coraggio di scommettere su una grande azione di innovazione tecnologica e di territorio”.

In ultimo Mancarelli accusa l’onorevole 5 stelle, Nunzio Angiola, intervenuto nei giorni scorsi sulla questione, di “distorsione della realtà parlando di una risoluzione della vicenda grazie al ministro Di Maio. Mai il ministro Di Maio ha partecipato ai tavoli tenuti dal Viceministro Bellanova”. Conclude l’esponente del Partito Democratico.

domenica 1 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti