Politica

Nuovo ingresso nella giunta comunale

La Redazione
Il sindaco di Santeramo
Da Matera il nuovo assessore con deleghe materia di Bilancio, Programmazione, Tributi e Patrimonio
scrivi un commento 18

Nuovo ingresso nella giunta comunale di Santeramo in Colle.
Dopo le dimissioni da assessore di Marco Caggiano, divenuto in seguito consigliere comunale per surroga del dimissionario Vito Lanzolla, il sindaco Fabrizio Baldassarre – con proprio decreto (il n. 54 di quest’oggi, 29 maggio), ha nominato la dott.ssa Filomena Angela Fontanarosa nuovo assessore del comune santermano.

La nostra Redazione ha appreso la notizia dalla consultazione dell’albo pretorio del comune. Al momento, infatti, nessuna notizia è pervenuta dagli organi di comunicazione comunale

Al neo assessore il sindaco ha attribuito le deleghe in materia di Bilancio, Programmazione, Tributi e Patrimonio deleghe fino a questo momento gestite dallo stesso Baldassarre assieme a quelle di Caggiano dopo le sue dimissioni.

La dott.ssa Fontanarosa, assessore tecnico, risulta originaria della vicina Matera.

Piccolo particolare giornalistico degno di nota: il nuovo assessore ha lo stesso nome – Filomena appunto – di un altro assessore tecnico e per così dire forestiero.

Nel 2009 infatti l’allora sindaco Vito Lillo incaricò la dott.ssa Filomena Matera della reggenza dell’assessorato ai servizi sociali a seguito delle dimissioni di Nicola Barberio.

Non si esclude, quindi, una nuova serie di pesanti polemiche a seguito di una nomina che – per le forze politiche locali – potrebbe risultare sconnessa dal territorio.

martedì 29 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti