Politica

Chiusura PPIT, Forza Italia: «Pronti a sostenere qualsiasi iniziativa anche della maggioranza»

La Redazione
Punto di Primo Intervento di Santeramo
La locale sezione interviene sulla nota questione relativa alla chiusura di 39 Punti di Primo Intervento tra cui anche quello di Santeramo
scrivi un commento 8

La chiusura del Punto di Primo Intervento di Territoriale di Santeramo è ancora al centro del dibattito politico cittadino.

Questa sera, infatti, si svolgerà la preannunciata agorà pubblica organizzata dal MoVimento 5 Stelle di Santeramo incentrata appunto sul piano di riordino ospedaliero e la chiusura dei 39 PPIT così come disposto recentemente dalla giunta regionale pugliese.

A dire la propria sul tema è la locale sezione di Forza Italia per bocca del proprio segretario cittadino, Domenico Digregorio.

«Ci auguriamo – scrive il segretario Digregorio preannunciando la presenza tra il pubblico anche di rappresentanti di Forza Italia – che non sia l’ennesimo teatrino politico per buttare fumo negli occhi alla gente, ma venga seguito da una seria azione amministrativa, portando il tema anche in Consiglio Comunale, per dare maggior forza, con un atto d’indirizzo, alla giunta comunale, da spendere a livello istituzionale, anche con l’intervento del neoeletto parlamentare santermano onorevole dott. Nunzio Angiola».

Forza Italia Santeramo, nella nota inviata in Redazione, comunica di voler sostenere «ogni iniziativa, anche di maggioranza, volta a contrastare concretamente la chiusura del PPIT a Santeramo».

«Vorremo ricordare anche al Movimento 5 Stelle santermano – continua Digregorio chiedendo quali siano gli atti posti in essere dall’amministrazione a seguito dell’indirizzo del consiglio comunale sul tema – che già con delibera del Consiglio Comunale del 22 settembre 2017, su iniziativa dell’opposizione, il Consiglio Comunale diede l’indirizzo di impegnare l’assessore al ramo, affinché fossero intraprese tutte le possibili iniziative presso la Direzione Regionale della ASL BA e lo stesso Assessorato Regionale alla Sanità, al fine di mantenere aperto il PPIT a Santeramo».

«Da chi governa il paese – afferma il segretario di FI ricordando la chiusura del PPIT di Santeramo nel periodo pasquale, notizia che aveva colto di sorpresa anche lo stesso sindaco Baldassarre – ci aspetteremmo più atti concreti volti alla risoluzione dei problemi della gente, che affabulatori di piazza volti ad ottenere consensi elettorali».

Secondo il segretario Digregorio «è finito il tempo dell’accusare tutto e tutti, voi siete quelli che state amministrando il paese e voi siete quelli che dovete risolvere, con i fatti e non con le chiacchiere, i problemi seri della gente e su queste questioni».

«Forza Italia Santeramo – conclude il segretario forzista – ci sarà sempre, anche sostenendo valide iniziative dei Cinque Stelle, senza fare sterile opposizione, perché prima di tutto c’è l’interesse dei cittadini».

sabato 21 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti