Politica

Rigenerazione Urbana, Forza Italia :«incompetenza ed arroganza cinquestelle non paga»

La Redazione
Rigenerazione Urbana
Il partito di centro-destra commenta il mancato finanziamento del progetto del comune di Santeramo e Gioia
scrivi un commento 15

«Collocandosi al 40° posto della graduatoria provvisoria,nrelativamente al Bando sulla Rigenerazione Urbana (Bando Pubblico P.O.R. FESR –nFES 2014 – 2020 in attuazione dell’asse prioritario “Sviluppo UrbanonSostenibile” – Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile), il Comune dinSanteramo in Colle è fuori dai giochi, escluso dall’accesso ad un finanziamentondi circa €.6.000.000,00, insieme al Comune di Gioia del Colleۘ».

È questo il commento della locale sezione di Forza Italia circanil piazzamento, al 40° posto, del progetto di rigenerazione urbana presentatoncongiuntamente alla Regione da parte dei comuni di Santeramo e Gioia del Colle.

«Questo –nscrive Forza Italia Santeramo facendo eco a quanto già affermato ieri dalnconsigliere D’Ambrosio – è il primo bando cui ha partecipato l’amministrazionenCinquestelle a firma Baldassarre, presentato in pompa magna, giovedì 31 agostonpresso il Palazzo Marchesale, chiusosi con un fallimento totale, in danno di Santeramo,nche perde una grande opportunità per migliorare il proprio aspetto e la proprianvivibilità».

«Eppure –nscrive il partito di centro-destra – tutta l’opposizione aveva sottolineatonl’inadeguatezza del progetto, cercando di convincere l’amministrazione, a firmancinquestelle, a modificarlo, finanche chiedendo la convocazione di un legittimonconsiglio comunale sull’argomento, trattandosi di materia consigliare, chenveniva negato per evitare di trattare, nella sede istituzionale l’argomento».

«L’incompetenza,nla cecità e l’arroganza, non volendosi confrontare, per modificare e migliorarenil progetto, con le forze dell’opposizione, che in altri tempi, sia di destranche di sinistra, hanno conseguito finanziamenti per la rigenerazione urbana, hancomportato questo risultato NEGATIVO per Santeramo. Ed intanto Cassano –nAcquaviva (al 3° posto, con 4,5 milioni di euro), Altamura (8° posto, con 5nmilioni), Ruvo di Puglia (9° posto, con 2 milioni), Gravina (19° posto con 3,5nmilioni) e del raggruppamento Palo – Binetto -Toritto (21° posto, con 2nmilioni), si godono il risultato raggiunto» – scrive ancora Forza Italia in unannota inviata in Redazione.

«Forza Italian– si legge a margine della nota – si rammarica per la grande opportunità persa,naugurandosi che sia la prima ed ultima, ma purtroppo l’incompetenza, la cecitàne l’arroganza di questa amministrazione impedisce che si parteci a bandi chenprevedono finanziamenti a livello regionale, nazionale ed europei, e dovenpartecipano li sbagliano. Non ci si improvvisa amministratori».

giovedì 29 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti