Politica

Agricoltura sociale è legge in Puglia, la soddisfazione di Damascelli

La Redazione
Domenico Damascelli
Il consigliere regionale di Forza Italia è stato il primo firmatario della proposta di legge, approvata ieri in consiglio regionale
scrivi un commento 22

«Uno strumento innovativo, per il quale abbiamo profuso il massimo impegno con la collaborazione di Coldirettin ed il prezioso contributo delle strutture regionali e del partenariato n(mondo della cooperazione, terzo settore e organizzazioni di categoria nagricole). Con gioia e grande soddisfazione, ringrazio tutti i colleghi nper l’approvazione di oggi (ieri, ndr) in consiglio regionale del testo che ho proposto sull’Agricoltura Sociale: portiamo a casa un risultato davvero importante per il mondo agricolo e per il terzo settore».

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli,n primo firmatario della proposta di legge sull’Agricoltura Sociale, nredatta recependo anche le indicazioni e le valutazioni dell’assessoraton regionale alle Politiche agricole.

«Una norma – aggiunge – con cui da legislatori rispondiamo an due esigenze distinte: da una parte offriamo agli agricoltori la npossibilità di diversificare le proprie attività, incrementando anche iln reddito; dall’altra apriamo gli orizzonti di un settore già fortemente an trazione solidale come l’agricoltura, dando l’opportunità ai ndiversabili di integrarsi e di optare per terapie riabilitative nalternative, e alle categorie deboli di prepararsi a nuovi percorsi noccupazionali. Abbiamo lavorato tantissimo su questa proposta, nel ntentativo anche di sfruttare al meglio i fondi europei destinati a nquesta misura e auspichiamo buoni riscontri dal settore agricolo. Oggi èn una bella giornata – conclude Damascelli – e portiamo a casa il frutto di un lavoro di squadra che abbiamo condotto senza distinzioni di colore politico».

mercoledì 14 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti