Politica

Microcriminalità a Santeramo, lettera aperta di Noi con l’Italia-UDC

La Redazione
ladri di appartamento
Il coordinamento commenta l'innegabile susseguirsi di rapine e furti
scrivi un commento 4

Il Coordinamento Cittadino Noi con l’Italia-UDC scrive una lettera aperta sul tema della micro criminalità a Santeramo. Nella nota sostengono, come già fatto nel 2015, che “la videosorveglianza può costituire un deterrente ma non certamente la risoluzione del problema della micro-criminalità”.

“La videosorveglianza cittadina – scrivono – serve poco o niente se, a monte, non viene sostenuto dall’intelligenza dell’uomo e dall’attenzione che il Comune deve ritornare a prestare per contrastare il fenomeno sempre più dilagante di micro-criminalità che si manifesta, sempre più spesso, e quotidianamente con furti, rapine e altri atti di violenza perpetrati ai danni di tutti i cittadini di Santeramo nelle abitazioni private, nelle sedi delle imprese, negli esercizi commerciali e nelle campagne”.

I partiti di centro, preoccupati per i continui episodi di micro criminalità, suggeriscono di portare l’ordine tra le massime priorità della nostra città. E suggeriscono di “riaffermare la centralità del Consiglio Comunale che, periodicamente, deve tornare ad occuparsi di questo argomento ed invitiamo l’attuale Sindaco Baldassarre a convocare con la massima urgenza la massima assise istituzionale, per affrontare, discutere e individuare soluzioni per contrastare questo grave problema; ricostituire il Comitato per l’ordine Pubblico e la sicurezza , già operante con l’amministrazione di centro destra negli anni scorsi; ristabilire i rapporti di collaborazione con tutte le altre Forze dell’Ordine ed in particolare con la locale Stazione dei Carabinieri”.

giovedì 8 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti