Politica

Raccolta giocattoli e libri per i bambini meno fortunati, domani in piazza

La Redazione
Giocattoli e libri in Movimento
L'iniziativa del Movimento 5 Stelle nasce anche come simpatico esperimento di sensibilizzazione per bambini e adulti al rispetto dell'ambiente, con particolare riferimento al riciclo degli oggetti
scrivi un commento 18

Il Movimento 5 Stelle di Santeramo porta in piazza l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”, già sperimentata in altre realtà italiane.

Sabato 6 gennaio dalle 09.30 alle 13.00 sarà presente un gazebo, luogo di raccolta e scambio di giocattoli e libri. “Nel giorno della Befana – si legge nella nota del Movimento – i vostri figli potranno giocare assieme ad altri bambini e poi lasciare ad un nuovo amico meno fortunato i loro doni. Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma non solo.

Chiunque abbia voglia di scambiare o donare un giocattolo o un libro usato in buono stato può recarsi al banchetto appositamente allestito in P.zza Garibaldi. Ogni bambino può portare due o più giocattoli e ne riceverà uno in cambio.

L’iniziativa “Giocattoli e Libri in MoVimento”, nasce anche come simpatico esperimento di sensibilizzazione per bambini e adulti al rispetto dell’ambiente, con particolare riferimento al riciclo degli oggetti che possono essere ancora riutilizzati.

Quello che può essere inutile per una persona può diventare utile per qualcun’altra, consapevolezza che può invertire la tendenza a gettare nella spazzatura oggetti ancora buoni da utilizzare. Lo scambio, come può essere quello di un libro o di un gioco, stimola la comunità all’uso virtuoso e al riciclo delle cose.

L’iniziativa ha anche un altro obiettivo, legato alla solidarietà: educare i bambini a donare qualcosa di proprio ai meno fortunati. I giocattoli raccolti saranno poi donati a famiglie bisognose, case-famiglia, ecc.”

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti