Politica

D’Ambrosio definisce “scellerata” la scelta di valorizzare di via Iazzitiello

La Redazione
Il consigliere di minoranza
L'ex sindaco non è concorde con la candidatura presentata dall'amministrazione
scrivi un commento 17

L’ex sindaco e consigliere comunale di minoranza, Michele D’Ambrosio scrive in merito all’ultimo consiglio comunale “abbiamo appreso in Consiglio comunale, convocato dai Consiglieri di minoranza, che parteciperemo al bando che finanzierà la Rigenerazione Urbana Sostenibile non per continuare a rendere più bella e vivibile la zona del Centro storico, ma via Jazzitiello”.

D’Ambrosio definisce tale scelta “incomprensibilmente scellerata”. Infatti, secondo il consigliere, si tratterebbe di “finanziamenti che devono servire, nello spirito dell’avviso pubblico, a migliorare i quartieri abbandonati e degradati per rivitalizzarli recuperando non solo la bellezza delle antiche strade, e dei contesti urbanistici, ma anche gli edifici di proprietà comunale abbandonati”.

Il consigliere interroga l’amministrazione “E tutti i discorsi della campagna elettorale? E tutte le promesse di portare le attività commerciali e le piccole botteghe artigianali per rendere “vivo” il Centro storico? E tutti i discorsi sul turismo sostenibile?”

In ultimo si dice speranzoso “che le nostre Associazioni culturali, come la Proloco e tante altre che da anni lavorano per riportare alla luce non solo le nostre ricchezze storico culturali, folcloristiche e di costume, ma anche architettoniche, riescano a far cambiare questa scelta non condivisa, ma presa da poche persone a cui sicuramente manca la conoscenza vera della nostra Città”.

mercoledì 27 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti