Politica

Rigenerazione urbana, l’opposizione chiede di discutere l’argomento in Consiglio

La Redazione
Veduta aerea Santeramo
La trattazione dell'argomento è stata richiesta in mattinata dai consiglieri Di Gregorio, Nuzzi, Volpe, Larato, Caponio e D'Ambrosio, con assieme ad un atto di indirizzo
scrivi un commento 1

L’opposizione consiliare torna alla “carica” e chiede la convocazione urgente di un consiglio comunale sul tema “rigenerazione urbana”.

Già nel mese di agosto scorso l’argomento era tornato di dominio pubblico quando l’amministrazione comunale santermana annunciava urbi et orbi di voler partecipare (vedi anche delibera di giunta comunale n. 81 dell’8 agosto scorso) al bando pubblico regionale di Rigenerazione Urbana congiuntamente al vicino comune di Gioia del Colle.

Sebbene in prossimità di un altro consiglio comunale, il prossimo 25 settembre, i consiglieri Di Gregorio, Nuzzi, Volpe, Larato, Caponio e D’Ambrosio con la richiesta di convocazione e la contestuale proposta di una delibera all’assise (entrambe presentate questa mattina) intendono quindi spronare l’amministrazione e nello specifico la “Giunta comunale e tutti i responsabili di settore attualmente in carica, atto di indirizzo per l’adozione di tutti gli atti presupposti, consequenziali e connessi, per la partecipazione al Bando regionale”.

Difficile sapere se il punto verrà inserito d’urgenza nella seduta dei prossimi giorni o se, il presidente del consiglio provvederà a convocare nuovamente l’assise monotematicamente.

venerdì 22 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti