Politica

Settore cerealicolo pugliese, l’intervento del vicepresidente Damascelli

La Redazione
Grano
Il rappresentante di Forza Italia commenta, "Giunta istituisca tavoli di filiera per tutela consumatori e produttori"
scrivi un commento 3

Il vicepresidente della IV Commissione consiliare Agricoltura, Domenico Damascelli di Forza Italia commenta la situazione che attanaglia il settore cerealicolo pugliese.

“Non è accettabile spacciare per italiana della farina prodotta da noi ma con grano estero. Ed è una furberia utilizzata per numerosissimi prodotti agroalimentari. Ho dunque ribadito all’assessore regionale, in Commissione Agricoltura, la necessità di attuare l’articolo della legge regionale di stabilità che ho presentato e che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio regionale sull’istituzione del tavolo di filiera per il settore olivicolo e per quello caseario, ma che ben può essere esteso anche al settore cerealicolo, per tutelare i consumatori e sostenere il valore dei prodotti che davvero possono essere qualificati come Made in Puglia”.

“Evitare frodi e sofisticazioni – prosegue Damascelli – è una missione attualissima per la politica ed obiettivo imprescindibile per una Regione che, come la Puglia, ha nel settore agricolo un tratto identitario del patrimonio genetico della sua economia. L’assessore regionale pugliese, infine, è presidente nella Conferenza Stato-Regioni della rappresentanza di tutti gli assessori italiani al ramo: è un motivo in più affinché la nostra Regione sia capofila di una battaglia per garantire la leale concorrenza e sostenere i nostri agricoltori”.

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti