Politica

Santeramo Protagonista scrive in merito all’ubicazione dell’area mercatale

La Redazione
Mercato
Il movimento politico, dopo aver ascoltato diversi santermani, propone l'area antistante al campo Casone
scrivi un commento 12

Nel corso dell’ultima campagna elettorale, Santeramo Protagonista ha raccolto numerose sollecitazioni da parte di santermani affinché venisse individuata una nuova area mercatale in sostituzione di quella che da alcuni anni viene interessata.

Le ragioni riportate nella nota a firma del movimento politico sono due: la prima è relativa alla ubicazione nella attuale area utilizzata per il mercato del giovedì, della Casa di Riposo nonché di tre scuole e di un supermercato, “che movimentano un gran numero di persone, tante volte ostacolate nell’entrata e nel raggiungimento delle sedi di destinazione e nell’uscita dalle stesse”. La seconda riguarda “l’intensa viabilità in tutte le strade adiacenti all’area mercatale, che nel giorno di giovedì risultano intasate all’inverosimile con incresciosi fastidi ed ostacoli anche per i cittadini ivi residenti”.

Partendo da questa analisi, “Santeramo Protagonista invita la neo Amministrazione Comunale ad approfondire la questione anche mediante l’attuazione dell’articolo 32 dello Statuto Comunale (da aggiornare rapidamente) che testualmente recita: “L’Amministrazione Comunale può indire consultazioni della popolazione allo scopo di acquisire pareri e proposte in merito all’attività amministrativa. Le forme di tali consultazioni sono stabilite in apposito regolamento”. Una eventuale area alternativa a quella attuale – se la Cittadinanza si esprimerà in maniera favorevole in tal senso – potrebbe essere la zona antistante il campo sportivo “Peppino Casone”, ovviamente da attrezzare e da rendere compatibile a tale scopo”.

Santeramo Protagonista, in attesa di una risposta da parte dell’amministrazione, con “lo spirito costruttivo e propositivo che il gruppo dirigente eserciterà in tutto il corso della nuova legislatura, pur non avendo rappresentanti in seno al rinnovato Consiglio Comunale”.

lunedì 31 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti