Politica

Consiglio comunale, la prima convocazione

La Redazione
Aula Consiliare del Comune di Santeramo in Colle
Cinque i punti di discussione della prima assise che si
scrivi un commento 14

Dopo diversi proclami, anticipazioni ed indiscrezioni soltanto oggi è stata pubblicata (sul sito del comune di Santeramo e nell’albo pretorio, unica area ufficiale istituzionale di pubblicità degli atti comunali) la convocazione del primo consiglio comunale della nuova consiliatura a “trazione 5 stelle”.

Nei giorni scorsi, intanto, era già stata anticipata dalla stessa amministrazione comunale la data, l’ora e il luogo della prima assise che, come si ricorderà, in via del tutto eccezionale si svolgerà nell’atrio del palazzo Marchesale (vista la probabile partecipazione di numerosi cittadini interessati all’insediamento della nuova amministrazione) in prima convocazione per il giorno 31 luglio 2017, alle ore 17.30 e, se del caso in seconda convocazione per il giorno 03 agosto 2017, sempre alle ore 17.30.

Saranno solo 5 i punti previsti all’ordine del giorno – convocato dal sindaco Baldassarre in quanto non è stato ancora eletto il presidente del Consiglio comunale:

1. Elezioni amministrative comunali dell’11 giugno 2017 e turno di ballottaggio del 25 giugno 2017. – Esame della condizione di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale. – Convalida.

2. Giuramento del Sindaco.

3. Elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale.

4. Comunicazione del Sindaco relativa alla nomina dei componenti della Giunta Comunale.

5. Elezione della Commissione Elettorale comunale.

In caso di pioggia l’adunanza del Consiglio Comunale si terrà nella sala consiliare del Palazzo Municipale.

mercoledì 26 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti