Politica

Regione, si dimette l’assessore all’Ambiente

La Redazione
Il Consigliere comunale Mimmo Santorsola
Santorsola restituisce deleghe a Emiliano. Il presidente: «Comprendo le sue esigenze»
scrivi un commento 12

L‘assessore regionale all’Ambiente, Domenico Santorsola, si è dimesso.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ricevuto ieri una lettera nella quale Santorsola restituisce le deleghe.

L’ormai ex nribadisce l’intenzione di mantenere il rapporto di leale collaborazione ncon la presidenza e di proseguire il suo compito istituzionale ndedicandosi – riferisce la Regione, «ancora più intensamente a rappresentare le istanze del territorio di appartenenza».

«Lan straordinaria umanità, l’abnegazione sul lavoro, l’assoluta lealtà con nla quale ha svolto i suoi compiti istituzionali sono qualità che hanno nsempre caratterizzato questi due intensi anni di amministrazione da nparte dell’assessore Mimmo Santorsola – dichiara Emiliano -. Comprendon le esigenze che spingono Mimmo a dedicarsi maggiormente al suo nterritorio, così come apprezzo la sensibilità dimostrata nel cogliere len dinamiche politiche in corso. Mimmo Santorsola resta un protagonista ndella maggioranza di governo e il suo contributo, anche in altra veste, nsarà fondamentale per l’attuazione del nostro programma».

Le dimissioni di Santorsola seguono di pochi giorni quelle rassegnate dal titolare di Trasporti e Lavori pubblici, Giovanni Giannini, indagato nell’ambito di un’inchiesta su presunte tangenti in cambio di appalti.

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti