Politica

Giunta, il sindaco Baldassarre: «Vi presento i primi 3 assessori»

La Redazione
Il sindaco Baldassarre con i tre assessori Giuseppe Caponio (a sinistra)
Lunedì 17 luglio ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti
scrivi un commento 111

“Martedì 11 luglio 2017 si sono finalmente concluse le operazioni di controllo e di verifica delle schede elettorali da parte del Giudice incaricato. La conclusione di tale procedura mi ha permesso di formalizzare le prime nomine assessorili. Sono davvero lieto di annunciare alla cittadinanza i primi tre assessori della nuova Giunta comunale. Inoltre, lunedì 17 ci sarà la proclamazione degli eletti e da quel momento in poi si potrà indire il primo consiglio comunale che darà ufficialmente il via al mio mandato”.

È con questa parole che, il sindaco Fabrizio Baldassarre, presenta i primi 3 assessori della sua giunta.

La nomina di questi 3 assessori (Caponio, Labarile e Colacicco) avevano destato da subito alcune polemiche.

“A Maria Anna Labarile, 39 anni, avvocato e consulente ambientale, da sempre impegnata per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, ho affidato l’assessorato all’Ambiente e Territorio, Igiene Urbana, Rapporti con Parco dell’Alta Murgia” – commenta il sindaco Baldassarre.

“L’assessorato alle Politiche e Servizi Sociali/Pubblica Istruzione ho ritenuto opportuno affidarlo alla quarantenne Rosa Colacicco, una persona estremamente competente, doppia laurea in Scienze dell’educazione e in Scienze della formazione primaria, con specializzazione nel sostegno ai bambini diversamente abili, master e dottorato con diverse esperienze lavorative che vanno dall’animazione socioculturale all’insegnamento scolastico, un lungo cammino di studio e di attivitàper l’inclusione”.

“A Giuseppe Caponio, 33 anni, laureato in Scienze e tecnologie agrarie, che svolge l’attività di consulenza per le imprese agricole, con una particolare specializzazione nella gestione dei rischi aziendali, va la mia nomina di Assessore all’Agricolture e Attività produttive.

“Come ribadito – commenta il primo cittadino in una nota inviata in Redazione – durante la campagna elettorale, la scelta degli assessori è avvenuta con il criterio della competenza e non per meriti elettoralistici o altro. I loro curriculum saranno presto consultabili on-line sui canali istituzionali”.

“A Maria Anna, Rosa e Giuseppe, tutte persone competenti che godono della mia stima e di quella dei consiglieri e degli attivisti del M5S, va il mio in bocca al lupo ed un sentito grazie per aver scelto di affrontare l’ardua sfida”.

sabato 15 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti