Politica

Ballottaggio, D’Ambrosio: «Nessuna preferenza sui candidati, libertà di voto per i nostri elettori»

La Redazione
L'ex sindaco Michele D'Ambrosio
L'ex sindaco, già candidato alla scorsa tornata elettorale, motiva la scelta. "In nessuna delle due riconosciamo i nostri valori e le nostre idee"
scrivi un commento 8

“Cari Concittadini, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto me e la mia coalizione costituita dalle liste ‘Continua il sereno’, dal gruppo ‘I Democratici’ e dal partito ‘Sinistra Italiana’ in occasione delle Elezioni amministrative dello scorso 11 giugno”.

Inizia così un comunicato, pervenuto in Redazione, a firma dell’ex sindaco Michele D’Ambrosio nuovamente candidato sindaco alla scorsa tornata elettorale.

“Abbiamo – scrive D’Ambrosio – condotto una bella campagna elettorale, ricca di entusiasmo e passione civica, vi abbiamo incontrato e con voi abbiamo discusso di molti temi e soprattutto di tante preoccupazioni di ordine generale. In ogni istante abbiamo potuto sentire tutto il vostro prezioso sostegno e il vostro affetto. Tuttavia per una manciata di voti non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Assicuro però che, pur in posizione di minoranza in Consiglio comunale, il nostro impegno per una Città migliore a misura di tutti e ciascuno continuerà con la stessa determinazione.

“Sono sempre più convinto – commenta l’ex sindaco – che Santeramo necessiti di una nuova classe politica, di persone spinte dalla voglia di mettersi gratuitamente a disposizione del Cittadino, con il solo interesse per il bene comune. Timidamente il rinnovamento lo intravediamo anche se per ora è solo una semplice promessa. Questo è stato il nostro progetto politico, la nostra proposta per i prossimi cinque anni e questo vorrei che venisse portato avanti da chi i cittadini sceglieranno il prossimo 25 giugno”.

Il candidato sindaco poi ribadisce che la propria coalizione non ha “preferenze politiche tra le forze in campo, perché in nessuna delle due riconosciamo i nostri valori e le nostre idee”.

“Facciamo – si legge ancora nel comunicato – dunque appello ai nostri elettori di sostenere chi tra i due candidati pubblicamente si impegnerà a sostenere i seguenti punti programmatici, che per noi costituiscono la base imprescindibile per una Città e una società migliore (Opposizione ad ogni tentativo di costruzione di Centrali a biomasse, sia nel territorio comunale che in quello dei Comuni limitrofi; Approvazione condivisa del PUG; Esenzione di ogni tassa o imposta comunale per le famiglie con reddito Isee inferiore a 7.500 Euro; Approvazione del Regolamento dehors; Progettazione del centro diurno per Persone autistiche con annesso ‘Dopo di noi’; Mantenimento della pedonalità di via Netti; Politiche condivise di governo dell’accoglienza)”.

“Invito – conclude l’ex sindaco – dunque i nostri elettori e tutti coloro i quali hanno a cuore la nostra Città a sostenere il candidato che si faccia promotore del rinnovamento della classe politica e che ufficialmente faccia propri i nostri punti programmatici appena citati. A tutti noi auguro buon voto. Al Sindaco che sarà scelto, il mio sostegno e il mio incoraggiamento consapevole di quanto sia difficile e complesso l’importante Ufficio che ricoprirà”.

venerdì 23 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti