Politica

D’Ambrosio chiarisce la sua rottura con il PD locale ufficializzando la propria candidatura

La Redazione
Il Sindaco uscente
Il Sindaco uscente insieme alle donne e agli uomini di Continua il sereno, I Democratici e Sinistra Italiana si propongono per amministrare Santeramo
scrivi un commento 6

Il Sindaco uscente Prof. Michele D’Ambrosio annuncia ufficialmente la propria candidatura per i prossimi cinque anni di amministrazione della Città, sostenuto dalla coalizione costituita dal Movimento ‘Continua il sereno’, dal Movimento ‘I Democratici’ e dal Partito politico ‘Sinistra Italiana’.

“La scelta di presentarsi al voto con una coalizione che non vede la presenza del proprio partito, il PD, – spiega la nota – deriva da una forte divergenza rispetto alla decisione di alcuni esponenti di allargare la coalizione a singoli consiglieri che nei cinque anni passati di amministrazione hanno fatto parte di quella opposizione il cui solo obiettivo era di demolire quanto di bello e costruttivo si stava realizzando per la Città”.

“Il PD di Santeramo, durante l’assemblea cittadina del 16 Marzo, ha infatti indetto delle consultazioni primarie fortemente osteggiate dalla maggior parte degli iscritti del circolo di Santeramo e volute in maniera miope e scellerata dal Segretario. Nei giorni successivi è stato presentato un ricorso urgente avverso la deliberazione dell’assemblea, chiedendone l’annullamento per illegittima modalità di votazione della deliberazione stessa. Successivamente, e ancora più grave, il Segretario cittadino ha firmato presso il notaio, insieme ad altri nove consiglieri, le proprie dimissioni da consigliere comunale, provocando irresponsabilmente lo scioglimento del Consiglio Comunale con la conseguente caduta dell’Amministrazione”.

“ Una decisione – commenta D’Ambrosio – presa unilateralmente, senza alcuna consultazione degli organi statutari del partito, venendo anche meno non solo alle norme statutarie ma anche al rispetto del codice etico. Per questa grave ragione, una nuova assemblea cittadina del pd si è auto-convocata per votare una immediata sfiducia al Segretario. A distanza di circa due mesi dal ricorso, in mancanza di una pronuncia da parte della Commissione Provinciale e regionale di Garanzia del PD, il Sindaco uscente insieme alle donne e agli uomini di ‘Continua il sereno’, ‘I Democratici’ e ‘Sinistra Italiana’ si propongono per amministrare Santeramo in continuità con i cinque anni passati con il solo fine del Bene Comune e di rendere Santeramo ancora più bella, accogliente e a misura di ogni cittadino”.

sabato 6 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti