ESCLUSIVO

Finisce il “sereno”. Si dimettono 10 consiglieri e termina l’amministrazione D’Ambrosio

Nicola Gatti
Nicola Gatti
L'ormai ex sindaco
Straordinario epilogo a distanza di circa 2 mesi e mezzo dal voto
scrivi un commento 14

Finisce anticipatamente l’amministrazione D’Ambrosio.
n
nQuest’oggi 10 consiglieri comunali si sono dimessi decretando così l’anticipata cessazione del consiglio comunale.

nn

Alle orequest’oggi i consiglieri (Riviello, Larato, Volpe, Putignano, Conversa, Silletti, Cecca, Bosco, Caponio e Ciriello) si sono recati presso lo studio notarile Amendolare per rassegnare formalmente le proprie dimissioni che sono state protocollate ufficialmente, alle ore 19:29 ,presso l’ufficio protocollo comunale.

nn

Ai consiglieri comunali d’opposizione si aggiunge la sfiducia da parte dei consiglieri di maggioranza del PD Putignano e Cecca, Conversa e Bosco.

nn

Alla base di questo “de profundis”, con buona probabilmente, l’indisponibilità di alcuni membri – di quella che fino a poco tempo fa era la “maggioranza” – di mantenere in vita un’amministrazione politicamente morta.

nn

Con la decisione del centrosinistra di ricorrere alle primarie, di fatto, D’Ambrosio era già stato abbondantemente “scaricato” da parte della sua compagine politica.
n
nLe dimissioni di alcuni suoi, fino a poco tempo fa “supporters”, rappresenta l’epilogo finale della maggioranza uscita fuori dalle urne nel maggio/giugno 2012 e il palese tentativo di bruciare la campagna elettorale dell’ormai ex sindaco, pronto – come da lui più volte dichiarato – a ricandidarsi magari facendo leva su alcune opere (ex Enal e villetta di via Lecce giusto per citare alcuni esempi) bloccando altresì l’eventuale adozione di altri atti magari di poco gradimento a fronde interne alla maggioranza.

nn

Saltato, ufficialmente, il già previsto consiglio comunale che si sarebbe dovuto celebrare domani.

nn

Dopo le dimissioni congiunte dei consiglieri seguirà, da parte della Prefettura, l’accertamento di tutte le condizioni per disporre lo scioglimento del consiglio comunale di Santeramo e l’individuazione di un commissario straordinario che traghetterà il paese alle elezioni dell’11 giugno.

nn

Di sicuro c’è che con questa “bomba” delle ultime ore la campagna elettorale è ufficialmente aperte e, a discapito di vari proclami, si caratterizzerà per essere una “battaglia” senza esclusione di colpi.

n

giovedì 30 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti