Politica

Primarie centrosinistra. L’ 8 e 9 aprile sarà sfida tra Sportelli e Larato

La Redazione
Camillo Larato e Gianni Sportelli
Assente dalla competizione il sindaco uscente, Michele D'Ambrosio, che a più riprese aveva manifestato la propria indisponibilità a candidarsi alle competizioni primarie spingendo per la propria ricandidatura
scrivi un commento 16

Ora è ufficiale. Gianni Sportelli, attuale assessore in carica, e il consigliere di opposizione Camillo Larato, si contenderanno lo “scettro” di candidato della coalizione di centrosinistra.
n
nAlle primarie della  coalizione di centrosinistra saranno quindi solo due i candidati in competizione.
n
nI loro nomi, infatti, circolavano da giorni senza però che il tutto fosse stato confermato sia dai diretti interessati che dalle forze politiche della coalizione.
n
nAssente dalla competizione il sindaco uscente, Michele D’Ambrosio, che a più riprese aveva manifestato la propria indisponibilità a candidarsi alle competizioni primarie spingendo per la propria ricandidatura.
n
nA darne comunicazione è la stessa coalziione con un comunicato pervenuto in Redazione con il quale, tra le varie cose, vengono comunicati i giorni definitivi di svolgimento della consultazione. In precedenti comunicati, infatti, si prospettava come data quella del 26 marzo.

nn

«Le forze e le organizzazioni politiche di centro – sinistra che hanno dato vita ad un confronto ampio e approfondito per dare alla nostra città un governo stabile e al servizio dei cittadini e delle forze economiche e sociali cittadine hanno deciso di tenere le primarie per la individuazione del candidato sindaco di centro – sinistra da tenersi il prossimo 8 e 9 Aprile».

nn

«Lo spirito – si legge nel comunicato – che anima la coalizione è quello di assicurare alla nostra città una amministrazione sempre più attenta alle esigenze dei suoi cittadini.

nn

«L’obiettivo – scrivono le forze di centrosinistra – che ci poniamo è di coinvolgere semplici cittadini, organizzazioni sociali, espressioni del volontariato e dell’associazionismo culturale e sportivo nella individuazione di un programma di governo che migliori la qualità della vita della nostra città, esalti lo spirito di solidarietà così forte tra i nostri cittadini, stimoli le attività produttive con tutte le agevolazioni possibili, semplifichi le procedure burocratiche e sia amica, non ostacolo a ogni forma di attività che possa accrescere il benessere collettivo».
n
nIl comunicato poi si conclude con l’invito ai cittadini ad essere parte attiva del “nostro progetto di città e invitiamo tutti a partecipare alla primarie di Sabato 8 e Domenica 9 Aprile” auspicando che “sempre più persone, partiti, movimenti, aderiscano al progetto e alla coalizione per una buona Politica”.

nn

Non mancano però le polemiche interne alla coalizione. Secondo diversi esponenti locali del centrosinistra, regolamento PD alla mano, non sarebbe legittimo ricorrere alle primarie in quanto non vi sarebbero i tempi prescritti dal regolamento.

nn

La partita è dunque aperta e, altrettanto interessante, sarà conoscere la posizione del sindaco uscente in merito.

n

venerdì 24 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti