Politica

Primarie centrosinistra, i chiarimenti del Pd

La Redazione
Sede Partito Democratico Santeramo
La segreteria del partito afferma di "lavorare insieme per il nostro partito" e di aver invitato nuovamente il sindaco D'Ambrosio a partecipare alle Primarie per l'inidivudazione del candidato sindaco di centrosinistra
scrivi un commento 10

«La ricostruzione della riunione del PD, fatta da SanteramoLive.it, è fantasiosa e basata sui “si dice”».

nn

La segreteria cittadina del PD bolla così l’articolo pubblicato sulla nostra testata nella giornata di ieri riguardo ad un’assemblea svolta nella sede locale del partito.

nn

Nella nostra “fantasiosa” ricostruzione, infatti, si parlava della discussione avuta nei giorni scorsi dal direttivo del partito riguardo alla possibilità di accantonare le consultazioni primarie già proposte dalla nascente e nuova coalizione di centrosinistra che si presenterà alle prossime elezioni.

nn

«Noi – scrive la segreteria in una nota inviata alla nostra Redazione – continuiamo a lavorare insieme per il nostro partito. E lo dimostra il fatto che in questi giorni abbiamo avuto come uniche preoccupazioni quelle di tenere unito il PD e di dare il nostro contributo importante per le scelte future sul tavolo della discussione politica».

nn

«Il direttivo del PD – si legge nella nota di chiarimento al nostro articolo – con la partecipazione di dirigenti provinciali si è riunito nella serata del 21 Febbraio discutendo appunto del futuro politico, rispetto alle prossime amministrative, ribadendo inoltre che le primarie di coalizione sono uno strumento democratico e partecipativo attraverso il quale costruire la proposta per le prossime elezioni  e rinnovando la richiesta di partecipazione alle stesse del Sindaco uscente Michele D’ambrosio».

nn

Alcune considerazioni però, alla luce di quanto scritto, sono doverose.

nn

Nel definire “fantasiosa” e basata sul “si dice” la ricostruzione pare, invece, che molto di quello da noi anticipato (e pubblicamente dichiarato che fosse una fonte non ufficiale ma sicuramente ben informata) corrisponda al vero.
n
nErano presenti alla riunione organismi provinciali. Si discuteva della proposta di accantonare le primarie (su impulso del primo cittadino che spinge per la ricandidatura) e soprattutto il PD rinnova al sindaco l’invito a partecipare alle primarie.
n
nDomanda: rinnovereste voi l’invito alla partecipazione ad una competizione ad una persona che ha già deciso di parteciparvi?No.
n
nQuindi la considerazione è semplice: il primo cittadino – come già tra le righe ha più volte espresso – le primarie non le vuole.

nn

La “fantasiosità” sta nell’aver parlato di un fantomatico documento che sarebbe stato votato? Bene mea culpa.

nn

CI fa piacere ricevere contradditori da informazioni da fonti ufficiali. Inutile negare che, senza la nostra “fantasiosa” ricostruzione, qualcuno dal PD avrebbe avuto tempo, modo e luogo di “chiarire” la vicenda salvo – nei fatti – quasi interamente confermare il tutto. E per questo, la nostra Redazione, vi dice grazie.

nn

Ad ognuno il suo nel rispetto reciproco tra le parti.

n

giovedì 23 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti