Politica

118, a Santeramo il servizio rischia di non avere più il medico. La denuncia di Zullo (FdI)

La Redazione
L'ex nosocomio cittadino Monte Iacoviello
Lunedì in commissione Sanità il capogruppo di Fratelli d'Italia chiederà info all'assessore regionale Palese
scrivi un commento 94

«La postazione del 118 dell’ospedale di Santeramo potrebbe a breve funzionare solo con un’autoambulanza senza medico a bordo. Questo è il timore degli operatori sanitari del servizio che hanno lanciato un allarme perché in una situazione come questa, in caso di intervento dove vi è la necessità che il malcapitato abbia prontamente bisogno di un medico, si dovrà attendere che giunga l’automedica da Acquaviva o Altamura. Un rischio molto alto e grave per i cittadini di Santeramo, perché è evidente che l’intervento immediato di un medico può anche salvare la vita».

Ad evidenziare la vicenda è Ignazio Zullo, consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia.

«È necessario – commenta ancora Zullo – evitare che tutto questo avvenga, perciò interesserò subito l’assessore alla Sanità, Rocco Palese, per garantire un’adeguata assistenza medica del 118 a Santeramo. Lo incontrerò lunedì in commissione Sanità e chiederò lumi su quanto paventato dagli operatori del 118 e, ovviamente, mi adopererò per riportare la questione a soluzione».

Una vicenda che, ove confermata, pone ulteriori dubbi ed incertezze per i santermani che, dopo il depauperamento del Monte Iacoviello e il declassamento del Pronto Soccorso in Punto di Primo Intervento dell'ex nosocomio, sono sempre più costretti a viaggiare per ricorrere a cure mediche e prestazioni sanitarie d'urgenza.

sabato 21 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti