Cultura

A “Notti di Poesia” il duo santermano “Itai Doshin” e due autori dialettali

La Redazione
Elvira Frak e Davide Giaquinto
Il festival della cultura poetica si svolgerà a Cassano delle Murge dal 12 al 15 luglio 2018
scrivi un commento 25

Il duo musical-poetico santermano “Itai Doshin” sarà tra i protagonisti della rassegna “Notti di Poesia – festival della cultura poetica” che si svolgerà a Cassano delle Murge dal 12 al 15 luglio 2018. Secondo la tradizione buddista, “Itai Doshin” sta per “diversi corpi, stessa mente”: è su questo principio che si fonda la collaborazione tra Elvira Frak e Davide Giaquinto, un progetto nato nel 2016 che sta riscuotendo numerosi consensi nei diversi festival di cui il duo è ospite.

Nel programma della manifestazione, anche due autori dialettali, sempre di Santeramo: Francesco Vito Morgese e Vito Sciacovelli che porteranno il gusto dell’antico linguaggio dei nostri nonni, di cui gli stessi sono gelosi custodi.

Giovedì 12 luglio il prologo di “Notti di Poesia” con l’inaugurazione della “personale” di Franco Cortese “Geometrie Madì” (Pinacoteca Civica, ore 20.30) ea seguire la performance dell’artista Iula Marzulli “Terra e Acqua”, in piazzetta Ruffo .

Dal 13 luglio il Festival entrerà in vivo con appuntamenti a partire dalle 20.30 fino a mezzanotte. I versi immortali dei poeti maledetti, le poesie “rivoluzionarie” di Alessandro Cobianchi e Vincenzo De Marco, la profondità dell’animo scandagliata da Gianni Miniello e Antonia Pozzi; l’eleganza di Silvana Kuhtz e la poesia musicale di Vittorino Curci, la “rivelazione” dei “Cardiopoetica”, dovuta in quanto spopola nei festival letterari di tutta Italia, fra gli appuntamenti previsti.

Laboratori, concorsi fotografici e mostre arricchiranno il programma.

“Notti di Poesia” si svolge in collaborazione con l’Associazione “I Presidi del Libro” di Cassano, Pro Loco “La Murgianella” e la web-community “Inchiostro di Puglia”, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, il Comune di Cassano delle Murge, e le Associazioni “Cuore della Puglia”, “Murgia Enjoy” e Fotoclub Murgia, “No More Difesa Donna”, “Al bosco sonoro”, “Nicolaus”.

giovedì 12 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti