Cultura

“La psicologia del Rock”, domani la presentazione all’Oratorio Salesiano

La Redazione
“La psicologia del Rock”
Presente l'autore, Andrea Montesano, giovane animatore dell'Oratorio Salesiano di Potenza
scrivi un commento 13

Giovedì 5 aprile, alle ore 19.30, presso l’oratorio Salesiano di Santeramo in Colle, si terrà la presentazione del libro “La Psicologia del Rock. Crescere con la musica in adolescenza”. Sarà presente l’autore, Andrea Montesano, giovane animatore dell’Oratorio Salesiano di Potenza, songtherapyst e laureato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana.

Il libro “La psicologia del Rock” è uno strumento pensato per supportare psicologi, educatori e counselor che lavorano quotidianamente a stretto contatto con gli adolescenti, ma anche un’opportunità per genitori e figli che vogliono conoscere e conoscersi meglio attraverso i testi dei grandi miti del rock scoprendo, allo stesso tempo, il perché in adolescenza si ascolti questo tipo di musica.

Come spiega l’autore, “l’idea di partenza è stata quella di integrare il mondo della psicologia a quello della musica ascoltata, prodotta e vissuta dai giovani. La musica per loro è recipiente di sentimenti ed emozioni, forma di espressione e quindi linguaggio attraverso il quale comunicare e comunicarsi; è spazio in cui ogni ragazzo custodisce rapporti e storie di vita, che vive sia nel proprio quotidiano sia nelle relazioni interpersonali”.

mercoledì 4 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti