Cultura

Scienza, architettura e design: al via la rassegna “Epicentro” con importanti ospiti

La Redazione
Piergiorgio Odifreddi.
Odifreddi, Pirri e tanti altri. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 24 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Altamura.
scrivi un commento 15

Si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, la conferenza stampa di presentazione di “Epicentro”, il calendario di incontri organizzato e promosso dal Movimento Culturale Spiragli in collaborazione con il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo e l’Accademia della Crusca, e con il patrocinio dei Comuni di Altamura e San Severo.

nn

L’intento di “Epicentro” è quello di restituire al pensiero, alla speculazione filosofica, al dialogo interdisciplinare tra le arti e a quello tra le diverse culture la centralità necessaria per poter meditare un serio progetto di riedificazione dell’umanità e di una società finalmente civile e non solo civilizzata.

nn

Gli incontri si svolgeranno presso l’Info Point di Altamura e presso il MAT di San Severo  da marzo a giugno del 2017.

nn

Questo il dettaglio della rassegna relativa agli eventi altamurani:

nn

2 marzo 2017 – Piergiorgio Odifreddi, Dizionario della stupidità (fenomenologia del non senso della vita), Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

25 marzo – Alfredo Pirri, Marco Senaldi L’arte e l’architettura, Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

4 aprile 2017 Incontro con Abdellah Redouane, Segretario Generale Centro Islamico Culturale d’Italia, Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

28 aprile 2017  – Rocco Ronchi, Canone minore (una filosofia della natura), Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

19 maggio 2017 –  Professor Rosario Coluccia, Accademia della Crusca Lo stato di salute della lingua italiana, Altamura, Info Point via Treviso, ore 19.00, Ingresso gratuito.

nn

Per i dettagli della rassegna è possibile visitare la pagina facebook.

n

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti