Cronaca

Coronavirus: in Puglia controlli, ma nessun nuovo caso sospetto

La Redazione
Coronavirus
Lunedì o martedì tornerà a riunirsi la task force regionale costituita nelle scorse settimane sulla questione coronavirus, per fare il punto sulla situazione e valutare eventuali ulteriori misure preventive
scrivi un commento 5

I controlli negli aeroporti di Bari e Brindisi e le misure di allerta nei npronto soccorso e in tutti i presidi sanitari pugliesi contro nl’eventuale diffusione del coronavirus n-19 restano operativi come da nprotocollo, ma in Puglia – come riporta l’Ansa – non ci sono nuovi casi nsospetti da più di dieci giorni. E quelli sospetti sono tutti fino ad nora risultati negativi al virus.

Dal 23 gennaio al 12 febbraio sono stati sei i pazienti ricoverati nnel reparto di malattia infettive del Policlinico di Bari perché npresentavano sintomi sovrapponibili a quelli del coronavirus ed erano nstati a contatto con i territori del focolaio, in Cina. Per tutti, gli naccertamenti diagnostici, eseguiti prima nella struttura ospedaliera nbarese e poi all’istituto Spallanzani di Roma, hanno poi escluso la npositività al virus.

La prossima settimana, lunedì o martedì, ntornerà a riunirsi la task force regionale costituita nelle scorse nsettimane sulla questione coronavirus, per fare il punto sulla nsituazione e valutare eventuali ulteriori misure preventive alla luce ndei casi accertati in Lombardia e Veneto.

sabato 22 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti