Il fenomeno si ripete

Cade la pioggia..e via Pietro Sette s'allaga

La denuncia della Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti​) Confcommercio: «Situazione grave.»

Cronaca
Santeramo giovedì 03 maggio 2018
di La Redazione
L'allagamento odierno in via Pietro Sette
L'allagamento odierno in via Pietro Sette © n.d.

Gli allagamenti in quello che, a suo tempo i Giovani Democratici di Santeramo definirono goliardicamente “Lago Pietro Sette”, nell’area mercatale di via Pietro Sette continuano a destare preoccupazione.
Le abbondanti precipitazioni piovose di questa mattina hanno portato l’area ad allagarsi nuovamente in concomitanza della giornata di mercato settimanale.

A documentare il tutto con un video sono stati alcuni operatori commerciali.

A commentare il tutto è la Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio che rappresenta alcuni dei commercianti.

«A Santeramo la “magia” si ripete. I “Salmoni” risalgono il torrente» - afferma la Fiva Confcommercio alla nostra Redazione.

«Si presenta allagata l’area mercatale di Santeramo in Colle. Infatti ogni volta che piove in alcuni punti il livello dell’acqua arriva anche a mezzo metro e i disagi degli operatori è inutile elencarli perché le immagini parlano chiaro».

Nei video – allegato all’articolo – è possibile anche sentire il commento di un operatore che commenta l’accaduto.

«Operatori allo sbaraglio – commenta l’associazione di categoria - Oltre alla pioggia e al vento gli operatori sono anche costretti a tirare i “remi in barca“».

«La Fiva-ConfCommercio non può fare altro che accogliere questa richiesta di aiuto per trovare una soluzione e far ciò che questo non si verifichi più».

Nel corso degli anni diversi – e costosi – sono stati gli interventi necessari per cercare di risolvere il problema degli allagamenti.

Lascia il tuo commento
commenti