Allertare sempre le forze dell'ordine

Criminalità, diversi episodi a Santeramo

Furti di auto e in appartamenti si susseguono nelle ultime settimane

Cronaca
Santeramo giovedì 03 maggio 2018
di La Redazione
Tentato furto di un'autovettura
Tentato furto di un'autovettura © n.c.

Sono diverse le segnalazioni ricevute nel giro delle ultime settimane per episodi di criminalità a Santeramo. Furti di auto e in appartamento, in primis, perpetrati alla luce del giorno, nel primo pomeriggio in particolare. Alla descrizione di numerosi testimoni che assistono inermi rispondono spesso tre uomini presumibilmente non italiani a bordo di un’auto nera che agiscono a volto coperto e con arnesi di fortuna che però armeggiano abilmente.

Giungono anche racconti di due donne presumibilmente italiane che si presentano alla porta di casa fingendosi operatrici dell’Enel o parenti di vecchia data e riescono a spillare oro e gioielli ai malcapitati, perlopiù anziani. Difficile ricostruire le dinamiche dell’accaduto in questi casi.

Storie purtroppo quotidiane, che non stupiscono più nessuno e che rischiano di diventare terrificante routine. E’ importante segnalare sempre situazioni sospette e denunciare alle forze dell’ordine episodi di criminalità di ogni genere.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • vito zullo ha scritto il 03 maggio 2018 alle 07:38 :

    NON CREDETE ALLE FAVOLE, sono locali......e, li conoscono tutti! Non diamo la colpa agli altri. Tutti tacciono, giustamente, perché non si è tutelati. Le forze dell'Ordine? Potenziare la Stazione Carabinieri in Tenenza, con Ufficiale e maggior numero di uomini, così potremmo stare tranquilli. Sindaco?? Datti da fare. Rispondi a vito zullo