Cronaca

L’oratorio salesiano vittima di atti di vandalismo e furto

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
Oratorio Salesiano Santeramo
L'episodio è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 dicembre. Portati via i risparmi che consentono i lavori di manutenzione ordinaria e l'acquisto di materiale per le attività con i ragazzi
scrivi un commento 9

Triste risveglio quello di ieri mattina per l’oratorio salesiano di Santeramo. La casa di via San Domenico Savio ha subito infatti nella notte tra il 27 e il 28 dicembre atti di vandalismo e furto.

Attorno alle 10.30 una delle volontarie del Servizio Civile si è recata, come ogni mattina nel periodo festivo, in oratorio per accogliere i ragazzi e preparare le attività. Ma ad attenderla c’era la porta non più chiusa con un lucchetto di ferro e la direzione messa a soqquadro. Stessa sorte per gli spogliatoi del piano inferiore devastati dai vandali che si sono accaniti anche contro la caldaia mettendola fuori uso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione che si sono messi sulle tracce dei malviventi. Ad essere sottratti sono stati i risparmi ricavati dalle iscrizioni all’oratorio che permettono i lavori di manutenzione ordinaria e l’acquisto di materiale per le attività con i ragazzi.

Un episodio di criminalità che addolora il nostro paese che non si riconosce in atti simili. L’appello va ora ai santermani, da sempre gente di grande cuore, che aiutino con le proprie possibilità a restituire la piccola serenità economica dell’oratorio, una grande casa che da oltre 50 anni lavora costantemente sul nostro territorio facendo riserva di offerte e donazioni.

venerdì 29 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti