Cronaca

Arrestato usuraio operante su Altamura e Santeramo

La Redazione
Soldi
Ufficialmente calzolaio, nascondeva l'attività ben più redditizia di usuraio
scrivi un commento 2

Ufficialmente era un semplice calzolaio. In realtà aveva una fiorente attività di usuraio. Dopo la denuncia di una delle sue vittime e lunghe indagini, i Carabinieri hanno arrestato un 51enne di Altamura.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato mentre riceveva da un suo “cliente”, un medico odontoiatra, una rata degli interessi richiesti pari a circa 3mila euro. Stando alla denuncia del dentista, confermata da intercettazioni e copie di assegni, dal 2013 il calzolaio gli avrebbe prestato circa 70mila euro pretendendo la restituzione di 280mila euro, 100mila già consegnati.

Contestualmente all’arresto, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’indagato e nei suoi due punti vendita di Altamura e Santeramo in Colle. I militari hanno trovato in casa 13mila euro in contanti e un’agenda con diverse contabilità. In una intercettazione l’usuraio, vecchio amico di famiglia della vittima, ammette di aver incassato “per oltre un anno 7mila euro al mese solo di interessi”.

sabato 10 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti