Cronaca

Rapinata gioielleria nei pressi di piazza del Lago

La Redazione
Rapinata gioielleria nei pressi di piazza del Lago
​Il tutto si sarebbe svolto nel giro di pochissimi secondi nella notte tra giovedì 27 e 28 aprile. Sottratti diversi beni del valore di alcune decine di migliaia di euro. E' caccia ai quattro banditi
scrivi un commento 24

Nella notte tra giovedì 27 e 28 aprile è andata in scena una rapina a danno di una nota gioielleria di Santeramo situata nei pressi di piazza del Lago.
Il tutto si sarebbe svolto nel giro di pochissimi minuti.

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto tre banditi, con pesanti martelli, hanno sferrato una quindicina di colpi contro le vetrine della gioielleria aprendo così un varco tra i cristalli arraffando con le mani quanti più gioielli e orologi possibile.

Da una prima stima, si presume che i malfattori abbiano sottratto beni del valore di decine di migliaia di euro.

Il gesto criminale però non ha lasciato indifferenti i cittadini.

Secondo quanto riferiscono alcuni passanti è la dinamica con cui il tutto si è svolto a lasciare sgomenti. L’azione criminale sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.

Poco dopo il furto si sono recati sul posto i Carabinieri della stazione cittadina, guidati dal comandante, il luogotenente Raffaele Fallagario.

I militari dell’Arma avrebbero già ipotizzato una prima ricostruzione dell’assalto dei ladri: pare che i tre banditi abbiano raggiunto un complice che li attendeva lì nei pressi alla guida di un’auto, una Bmw nera con i vetri oscurati.

Per gli inquirenti la dinamica del colpo alla gioielleria sarebbe identica ad un colpo avvenuto qualche giorno prima a danno di un’altra gioielleria della vicina Cassano che avrebbe subito un danno di circa 35mila euro.

L’assalto alla gioielleria nel centro di Santeramo, sarebbe quindi uno dei colpi più ingenti registrati a Santeramo negli ultimi anni.

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti