Cronaca

Neve, i soccorsi della Pinerolo. Le immagini

La Redazione
I soccorsi della Brigata Pinerolo dell'Esercito
La brigata dell'Esercito impegnata con i genieri dell'11mo Reggimento Genio Guastatori di Foggia
scrivi un commento 30

È stata pubblicamente ringraziata dal presidente della Regione per le attività di soccorso prestate in occasione dell'emergenza neve.
n
nLa Brigata Pinerolo dell'Esercito ha diffuso un primo bilancio dei soccorsi. In Puglia hanno operato i genieri provenienti dall'11mo Reggimento Genio Guastatori di Foggia, unità specialistica alle dipendenze della Pinerolo.

nn

A partire dalle prime ore del 7 gennaio, su attivazione della sala operativa del Comando forze operative sud (Comfopsud) e delle prefetture di Bari, Matera, Taranto e Lecce gli uomini e le donne dell’Esercito stanno operando in particolare nei comuni di Santeramo in Colle, Matera, Altamura e Laterza, rendendo percorribili le strade di maggiore traffico dell’area e liberando diverse masserie ed aziende che insistono sul territorio interessato.

nn

I reparti Genio dell'Esercito Italiano, grazie alle esperienze maturate nei teatri operativi ed alla elevata connotazione cosiddetta "dual-use", operano – infatti – a favore della popolazione civile in caso di pubbliche calamità.

nn

Tra i numerosi interventi, sono stati resi percorribili tratti della strada statale 96, della provinciale 18 e il tratto della statale 7 da Laterza fino alla 15. Questo ultimo intervento ha consentito l’accesso al personale alla manutenzione dell’Acquedotto pugliese, per evitare malfunzionamenti della rete idrica dovuti alla neve ed al ghiaccio.

nn

I militari dell’Esercito, nell’attività di rimozione della neve dalle strade, hanno soccorso alcuni mezzi in panne e provveduto ad assistere gli automobilisti in difficoltà sulle strade bloccate dalla neve.

n

venerdì 13 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti