Cronaca

Emergenza neve, scuole chiuse fino a sabato e niente mercato settimanale

La Redazione
Le operazioni di rimozione della neve
Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza neve che ancora blocca santeramo
scrivi un commento 24

Niente mercato settimanale in questa settimana.

nn

A disporlo in mattinata il sindaco con una propria ordinanza sindacale, la n. 4 di quest’oggi.

nn

Alla base della sospensione lo stato emergenziale provocato dalla neve e dal ghiaccio.

nn

Nel frattempo quest’oggi sono stati avviati i lavori di rimozione della neve e del ghiaccio dalle strade. Molte strade, infatti, sono state chiuse per permettere questi lavori.

nn

L’invito, da parte della Protezione Civile, è il solito: evitare di usare le autovetture se non strettamente necessario per evitare di intralciare i soccorsi.

nn

Nel frattempo tra le varie emergenza scoppia anche quelle delle pale e dello sciacallaggio. Molte delle pale a disposizione del comune per fronteggiare l’emergenza sono sparite. L’invito è quello di restituirle.

nn

Intanto si segnalano anche casi di presunto sciacallaggio. Alcuni falsi volontari, spacciandosi per operatori comunali, chiedono somme di denaro per operazioni di pulizia delle strade dalle neve. Anche in questo caso l'invito da parte degli operatori comunali è di denunciare simili casi.

nn

Chiuse – o almeno così si legge solo sull’albo pretorio online di preferenza del primo cittadino (la propria pagina Facebook) – fino a sabato compreso le scuole di Santeramo.

nn

Purtroppo al momento non è dato ufficialmente apprendere notizie se non esclusivamente attraverso i canali social del sindaco che, convintamente ed ostinatamente, continua ad avvalersi di questi canali di comunicazione.

n

mercoledì 11 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti