Cronaca

Situazione ingestibile, l’urlo del sindaco “Aiutateci, mandate l’Esercito”

La Redazione
close
Situazione ingestibile
Tanti cittadini bloccati nelle campagne senza riscaldamento, corrente e in alcuni casi viveri. Il sindaco chiede aiuto alla Prefettura
scrivi un commento 23

Prosegue l’emergenza neve.
nSebbene quest’oggi il tempo sia stato più clemente dei giorni scorsi, la fase emergenziale è ancora ben lontana da una risoluzione.
nQuest’oggi infatti diversi sono i mezzi impiegati nello spargimento di sale e le ruspe impegnate nell’apertura di varchi nei tantissimi centimetri di neve posatisi in questi giorni.

nn

A destare preoccupazione sono le tantissime persone bloccate, specie nelle campagne, da metri di neve e in taluni casi senza riscaldamento, acqua e viveri.

nn

Tante, tantissime le segnalazioni che anche la nostra Redazione ha raccolto tramite i propri canali Facebook e Whatsapp e tutte prontamente inoltrate agli organi competenti.

nn

Nel frattempo la macchina dei soccorsi – stremata da tantissime ore di lavoro incessante – sta cercando di aprire varchi sulle varie strade provinciali di collegamento.

nn

Poco fa anche il sindaco, che nelle ultime ore aveva annunciato l’arrivo dell’Esercito e dell’Aereonautica, ha fatto un pubblico appello di aiuto alla Prefettura.

nn

“Nessuno ci aiuta – grida il sindaco in un video apparso su Facebook – Stiamo facendo il massimo ma c’è gente ancora nelle contrade che è abbandonata e non riusciamo ad assolvere a tutti i nostri compiti istituzionali. Per cortesia faccio appello alla Prefettura di mandare l’Esercito”.

nn

Tantissime anche le segnalazioni sul gruppo Facebook “Emergenza neve santeramo” nel quale numerossimi gruppi di volontari da ore si stanno prodigando per aiutare le persone in difficoltà.

nn

Da registrare anche l’impegno di alcuni consiglieri comunali che con propri mezzi hanno soccorso e messo in sicurezza diverse persone bloccate in strade extraurbane o addirittura di campagna.

n

domenica 8 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti