Cronaca

Papà si trasforma in “ostetrico”, una bella storia con protagonista un santermano

La Redazione
Giuseppe Colacicco
​​​​​​​«E' stata dura ma ce l'ho fatta. – ha dichiarato Giuseppe Colacicco a Il Mattino di Padova – Ho fatto tutto d'istinto con cuore e testa
scrivi un commento 45

Giovane santermano si improvvisa ostetrico per far nascere il suo bambino.

nn

E’ la singolare storia, a lieto fine, che ha visto Giuseppe Colacicco – santermano, caporale scelto della caserma Salomone di Padova – aiutare sua moglie Giusylinda Militello nel portare alla luce il piccolo Gioele, secondo genito della coppia.
n
nA ripotare la notizia è il quotidiano Il Mattino di Padova.

nn

Venerdì scorso stava consumando la cena con il proprio figlio Miguel quando Giusylinda ha manifestato le prime contrazioni. Intorno alle 2, la donna ha avvertito che qualcosa stava accadendo e mentre si preparava per recarsi assieme al marito in ospedale, si è resa conto che la corsa sarebbe stata vana in quanto, il piccolo Gioiele, stava per nascere.

nn

Ed è qui che è entrato in gioco Giuseppe improvvisandosi ostetrico e aiutando la moglie nelle delicate manovre per consentire al piccolo di fuoriuscire dal grembo materno.
n
nDopo esser da poco venuto al mondo Gioele, assieme alla giovane mamma, sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti di rito. E tutto è andato per meglio, sono già però tornati a casa.
n
n«E’ stata dura ma ce l’ho fatta. – ha dichiarato Giuseppe Colacicco a Il Mattino – Ho fatto tutto d’istinto con cuore e testa».

n

mercoledì 14 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti