Attualità

Legambiente Puglia, Tarantini riconfermato presidente dell’associazione

La Redazione
Il direttivo regionale di Legambiente Puglia
I 50 circoli pugliesi si sono riuniti ieri nell'Hotel Palace di Bari per votare il documento congressuale e un nuovo direttivo che guiderà l'associazione
scrivi un commento 24

Il 12esimo congresso di Legambiente Puglia si è concluso con la riconferma di Francesco Tarantini alla presidenza dell’associazione e la nomina di Ruggero Ronzulli nel ruolo di direttore.

I 50 circoli pugliesi si sono riuniti ieri nell’Hotel Palace di Bari nper votare il documento congressuale e un nuovo direttivo che guiderà nl’associazione.

Al consueto appuntamento quadriennale hanno partecipato Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, e Nunzio Cirino, amministratore dell’associazione ambientalista.

Il tempo del coraggio èn il filo conduttore di questa stagione congressuale, un invito ad naffrontare con fiducia le sfide del clima che contraddistinguono il nmomento attuale.

«Ogni congresso è un’emozione che si rinnova – ha dichiarato Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia –. Ognin quattro anni ci si riunisce con tutti i circoli per esprimersi, votandon il documento congressuale, su quanto è stato fatto a tutela ndell’ambiente. La riconferma alla presidenza è una ricompensa per il nlavoro di questi anni, che ha messo al centro unicamente il bene del nterritorio. L’incontro di ieri è stata anche l’occasione per un focus nsulle azioni su cui occorre puntare per risolvere le criticità dei nterritori. Le prossime sfide includono la chiusura il ciclo dei rifiuti an partire dalla realizzazione degli impianti di compostaggio e nriciclaggio; il massimo riutilizzo in agricoltura delle acque depurate en affinate; la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio npugliese; la creazione di una sinergia fra le aree protette regionali nper valorizzarne il patrimonio naturalistico; la promozione di campagne ndi citizen science per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali».

29n i membri del nuovo direttivo regionale: Roberto Antonacci, Luigi nMassimiliano Aquaro, Maurizio Manna, Fernando Vantaggiato, Michele nAugello, Giuseppe Cacciapaglia, Maria Casulli, Gianfranco Cipriani, nPierluigi Colangelo, Raffaele Corvasce, Antonella De Donno, Giuseppe De nSario, Stefano Delli Noci, Ignazio Fiorenza, Valeria Fortunato, Paola nLunetta Franco, Giovanni Furi, Michelangelo Guastamacchia, Barbara nGuida, Carmelinda Lombardi, Maria Millarte, Loredana Modugno, Pasquale nMolinari, Giovanni Palmisano, Giuseppe Ponzini, Daniela Salzedo, nSorrenti Matteo, Scoditti Fabrizio, Paolo Francesco Salcuni.

lunedì 16 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti