Attualità

Domenica a Masseria Galietti l’associazione “Egò” presenta i “Promessi Sposi”

La Redazione
Domenica a Masseria Galietti l'associazione "Egò" presenta i "Promessi Sposi"
La commedia, il cui spettacolo inizierà alle ore 20:30 con ingresso gratuito, vedrà nel ruolo di regista Enza Molinari, e coinvolgerà circa 20 adolescenti del territorio
scrivi un commento 26

Si svolgerà domenica 23 giugno, nei pressi di Masseria Galietti, la Commedia in due atti dal titolo “I Promessi Sposi”.

La commedia, il cui spettacolo inizierà alle ore 20:30 con ingresso gratuito, vedrà nel ruolo di regista Enza Molinari, e coinvolgerà circa 20 adolescenti del territorio.

Lo spettacolo, in scena, rappresenterà la conclusione delle attività del laboratorio di teatro organizzato dall’associazione Egò.

Il progetto è infati nato qualche anno fa, dall’idea di una giovane laureata Enza Molinari che ha messo a disposizione la propria esperienza artistica, lavorativa e di studio anche nel campo della cinematografia con l’apertura di un centro culturale dal nome Egó.
Aperto da quasi 4 anni, il progetto sociale ha sfidato il tempo e tutti gli ostacoli che si sono presentati dinnanzi. Il progetto prevede il coinvolgimento di ragazzi e bambini, attraverso l’attuazione di laboratori teatrali, di cinema, artistici, creativi, convegni scientifici tenuti dal noto prof Matteo Villanova quale consulente scientifico dell’associazione, mirati alla conoscenza di sé e della bellezza interiore.

«L’associazione – si legge in una nota di presentazione dell’iniziativa – nasce con l’idea di rivalorizzare l’arte e la cultura, attraverso il teatro quale terapia nobile per contrastare i vari fenomeni sociali come bullismo e cyberbullismo, omofobia, etc. Dopo un percorso annuale, dopo ore di studio, conoscenza, formazione, come ogni anno presentiamo un’opera finale, quale risultato del laboratorio di teatro».

martedì 18 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti