Attualità

Edilizia scolastica regionale, tra gli interventi finanziati anche l’ITC “Dell’Andro” di Santeramo

La Redazione
IISS Pietro Sette di Santeramo (plesso ITC)
Delle 152 scuole selezionate in Puglia, 47 sono quelle del territorio barese e, tra questi, diverse nell'area murgiana
scrivi un commento 75

Saranno 152 gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio di istituti scolastici finanziati in Puglia.

L’elenco è stato approvato nei giorni scorsi dalla Regione (determinazione n. 58 emessa e pubblicata il 14 maggio 2019 a firma della Dirigente della Sezione regionale “Istruzione e Università”, Maria Raffaella Lamacchia).

Si tratta di adeguamenti realizzabili con le risorse statali ripartite di recente tra le regioni dal Ministero dell’Istruzione, in attuazione di quanto deciso nella Conferenza unificata Stato-Regioni del 6 settembre 2018. Alla Puglia sono stati assegnati 7.589.814,88 euro.

Gli interventi finanziabili sono stati individuati dalla Regione a seguito di una ricognizione del fabbisogno effettuata con riferimento agli interventi candidati e inseriti nel Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018/2020 (approvato lo scorso agosto) e attraverso una consultazione degli Enti Locali proprietari degli immobili, alla luce anche dei limiti del finanziamento a ciascuno concedibile fissati dal Ministero: 50 mila euro per le istituzioni scolastiche di primo ciclo e 70 mila per quelle del secondo ciclo.

Delle 152 scuole selezionate in Puglia, 47 sono quelle del territorio barese e, tra questi, diverse nell’area murgiana.

Si tratta, in particolare, degli Istituti: “Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti; “Mercadante” di Altamura; “Infanzia Edificio” e “Fornelli” di Corato; “Ingannamorte” di Gravina in Puglia; “Mastromatteo”, “Antenore – Guaccero – Primaria Viale Italia” di Palo del Colle; “Cotugno”, “Barile”, “Collodi”, “S.G Bosco – Primaria W. Disney”, “D. Cantatore”, “Bartolo di Terlizzi” e “F. Rubini” di Ruvo di Puglia; “Platone” di Cassano Murge; “Galileo Galilei” di Gioia del Colle; “N. Dell’Andro” di Santeramo in Colle.

A darne comunicazione è il consigliere regionale, Enzo Colonna.

domenica 26 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti