Attualità

Natuzzi, Cobas-Lp e Usb-Lp:«Domani sciopero in tutti gli stabilimenti»

La Redazione
Natuzzi
Le due sigle sindacali protesteranno, sotto la sede barese di Confindustria, contro l'applicazione - a loro dire errata - degli accordi sottoscritti
scrivi un commento 3

Agitazione sindacale per i lavoratori della Natuzzi.

Cobas-Lavoro Privato e USB-Lavoro Privato hanno infatti proclamato 8 ore di sciopero (in tutti i siti della Natuzzi Spa) e manifesteranno domani (17 gennaio) sotto la sede di Confindustria, in via Amendola 172, a Bari.

A darne comunicazione sono le due sigle sindacali con una nota inviata in Redazione.

«La Natuzzi – si legge nella nota di Cobas-Lp e Usb-Lp – applica gli accordi sottoscritti stravolgendone la loro essenza, escludendo chi già era stato penalizzato in passato, mentre, stranamente, tutte le RSU di CGIL-CISL-UIL restano in produzione».
«A Cobas e USB, che avevano richiesto chiarimento in merito, la Natuzzi risponde sottraendosi al confronto e convocando in Confindustria solo i sindacati ad essa graditi».

«Diciamo basta a questo inciucio fatto di privilegi per i capetti sindacali a danno del resto dei lavoratori, basta ingiustizie, basta clientelismo ed esclusioni, basta ritmi di produzione insostenibili. Scioperiamo in tutti i siti della Natuzzi Spa e manifestiamo uniti dinanzi alla Confidustria» – concludono i sindacati.

mercoledì 16 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti