Attualità

“Nonni Vigili”, pubblicato l’avviso pubblico. Domande entro l’8 settembre

La Redazione
"Nonni Vigili"
Per poter partecipare al progetto i volontari dovranno avere un'età compresa tra 55 e 75 anni e avere alcuni requisiti
scrivi un commento 30

Pubblicato, sul sito internet del comune di Santeramo, l’avviso pubblico per il servizio civico volontario del “nonno vigile”.

Come si ricorderà, infatti, l’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 31.07.2018, ha approvato il regolamento istitutivo del servizio civico volontario “Nonni vigili”, al fine di promuovere la partecipazione attiva degli anziani alla vita sociale e culturale della Comunità e garantire un sistema di maggior sicurezza dei cittadini, in particolare nei pressi delle scuole, ma anche in altri luoghi/eventi pubblici.

Le persone interessate allo svolgimento del servizio, potranno presentare domanda scritta al Comune di Santeramo in Colle entro l’8 settembre 2018.

Per poter partecipare al progetto i volontari dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra 55 e 75 anni;
  • essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica, dimostrata mediante certificato del
  • medico di base;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne e non aver carichi penali pendenti;
  • essere residente nel Comune di Santeramo in Colle.

I soggetti, uomini e donne, interessati a svolgere la predetta attività dovranno presentare domanda con apposito modello (allegato “A” reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e presso il Comando di Polizia Locale oscaricabile dal sito web del Comune di Santeramo in Colle) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Santeramo in Colle o spedito a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it entro il termine previsto.

I soggetti che presentano la domanda nei termini prescritti sono convocati per il giorno 11 settembre alle ore 10:00 presso la sala consiliare del Comune di Santeramo in Colle per un colloquio conoscitivo di ammissione al servizio.

In quella data sarà data comunicazione a ciascun volontario ammesso al servizio dei termini e delle modalità di svolgimento del corso di formazione per definire ruoli e compiti dei “Nonni Vigili”.

Per informazioni ci si può rivolgere presso il Settore Servizi Socio Culturali del Comune di Santeramo in Colle – Piazza Papa Giovanni Paolo II – tel. 080-3033322 – 080-3033316.

martedì 4 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti