Attualità

Ferragosto a rischio temporali

La Redazione
Piogge e temporali si accompagneranno a una sensibile diminuzione delle temperature
Nel pomeriggio del 15 specie sul centro-nord della Regione potrebbero svilupparsi temporali anche di forte intensità, localmente accompagnati da grandine, nubifragi e colpi di vento
scrivi un commento 13

Ferragosto a rischio per i vacanzieri dell’ultima ora.Sin sta infatti profilando queste ore la forte possibilità di un “guasto, natteso prima al centro-nord il 14 e poi al centro-sud il 15 e 16 nagosto”, afferma il meteorologo Francesco Paolo Barile.

“Un’area depressionaria in quota, piuttosto lasca, con aria nmoderatamente fresca, ma che sarà sufficiente a far saltare il tappo di nquella bottiglia di spumante molto agitata (aria calda e umida in nabbondanza) di cui vi avevo parlato nel precedente aggiornamento” “, ncommenta Barile.

“Il peggioramento per la Puglia dovrebbe essere npiù evidente nel pomeriggio del 15 quando specie sul centro-nord della nRegione potrebbero svilupparsi temporali anche di forte intensità, nlocalmente accompagnati da grandine, nubifragi e colpi di vento”, scriven ancora Barile.

“Qualche isolato temporale di calore non è escluson già nella seconda parte di lunedì 14 – continua il meteorologo -. Il ngiorno 16 l’instabilità insisterà un pò su tutta la regione con fenomenin temporaleschi a carattere sparso. Il tutto sarà accompagnato da un ndiscreto calo termico (mediamente 3-4°C in meno rispetto ai valori nattuali)”.

L’instabilità potrebbe durare fino al 19, 20 agosto per l’arrivo di un altro impulso instabile atlantico.

martedì 14 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti