Attualità

Ferragosto, scioperano i lavoratori della grande distribuzione

La Redazione
Grande Distribuzione Organizzata
Agitazione proclamata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil
scrivi un commento 8

“No” alle aperture di esercizi commerciali a Ferragosto. I segretari ngenerali regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Barbara nNeglia, Antonio Arcadio e Giuseppe Zimmari, ribadiscono la contrarietà nalle aperture dei negozi, supermercati, ipermercati e centri commercialin in prossimità delle festività nazionali e proclamano uno sciopero nregionale.

L’agitazione riguarderà l’intero turno di lavoro del 15 agosto.

I sindacati chiedono «il rispetto dei valori per le persone».

«Nonn è accettabile l’atteggiamento intrapreso dalle aziende della grande ndistribuzione organizzata, dalla Confcommercio, dalla Confesercenti e nFederdistribuzione che hanno di fatto peggiorato le condizioni di lavoron e vita familiare dei lavoratori e delle lavoratrici» si legge in una nnota..

«Il commercio nelle festività non è indispensabile» nribadiscono Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil. «Le lavoratrici, In lavoratori il 15 agosto lo devono trascorrere con le loro famiglie. La nnostra protesta continua per restituire diritti e dignità sottratti in nnome di una crisi che determinato tanti abusi e soprattutto tanto nprecariato».

mercoledì 8 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti