Attualità

Sabato a Santeramo il Premio Nobel dell’ambiente, Rossano Ercolini

La Redazione
Santeramo verso la strategia Rifiuti Zero e progetto vuoto a rendere.
Santeramo verso la strategia Rifiuti Zero e progetto vuoto a rendere.
scrivi un commento 22

Sabato 23 giugno a partire dalle ore 10,30 in piazza Garibaldi, l’assessorato all’ambiente del Comune di Santeramo in collaborazione con il Comitato “Zero Waste Italy” invita a partecipare all’incontro pubblico con la partecipazione di Rossano Ercolini, responsabile del Progetto “Passi concreti verso Rifiuti Zero”, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero e autore del libro “Non bruciamo il futuro”.

“Ercolini – si legge nella nota – si occupa attivamente di gestione dei rifiuti da 34 anni. Ha fatto parte di vari gruppi tecnici istituiti da Comuni ed enti. E’ presidente dell’Associazione Diritto al Futuro che ha promosso la vertenza contro i CIP6 ed è tra i principali fondatori della Rete Nazionale Rifiuti Zero. Collabora con G.A.I.A ed ha promosso la Zero Waste Italy di cui è co-coordinatore. Presidente dell’ass. Zero Waste Europe ha ricevuto il Goldman Environmental Prize 2013, Nobel alternativo per l’ambiente.

All’incontro pubblico, oltre al sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre e l’assessore all’ambiente, Maria Anna Labarile, sarà presente il dott. Attilio Tornavacca direttore generale dell’Esper (Ente di Studio per la Pianificazione Ecosostenibile dei Rifiuti) e autore di varie pubblicazioni sul recupero dei rifiuti a partire dal volume “Da Rifiuti a Risorse”.

Riduzione, riuso, riciclo, raccolta e recupero dei rifiuti sono tutti aspetti da perseguire ed incentivare per recuperare il tempo che Santeramo ha perso nel costruire una nuova dimensione di città che cresce e si evolve in modo sano e rispettoso verso l’ambiente, il nostro territorio e verso le nostre nuove e future generazioni”.

martedì 19 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti