Bando Estate 2018

Arci Stand by; mancata risposta dell'amministrazione circa l'Estate Santermana

A detta dell'associazione, il bando risulta limitante e il vincitore andrebbe "a sostituirsi alle funzioni dell’Assessorato alla Cultura”.

Attualità
Santeramo giovedì 14 giugno 2018
di La Redazione
Piazza Garibaldi
Piazza Garibaldi © Faber Pesk (https://www.facebook.com/fabrizio.pasquino)

L’Associazione Arci Stand by; di Santeramo con una nota inviata alla nostra Redazione si dice “rammaricata nel constatare la mancata risposta, da parte dell’amministrazione comunale, nel convocare un tavolo di confronto con le associazioni del territorio, inerente l’edizione 2018 del bando “Estate a Santeramo” proposto dalla stessa in data 21 maggio.

La richiesta nasce poiché si ritiene che tale bando vada a “limitare la possibilità delle singole associazioni di avere un proprio spazio all’interno del calendario delle attività estive; aprire la partecipazione al bando solo alle associazioni più strutturate, rendendo quelle più piccole solo delle semplici gregarie; tralasciare una reale valutazione delle iniziative, sia sotto il profilo culturale che sotto il profilo turistico”.

Secondo l’Arci Stand by; “il vincitore del bando, inoltre, con tali modalità, va a sostituirsi alle funzioni dell’Assessorato alla Cultura”.

L’associazione chiede ora pubblicamente tale e, se necessario, prorogarne la data di scadenza e/o modificare il bando.

Lascia il tuo commento
commenti